Messaggio di avviso

Strutture Liceo

Esterno

Esterno liceo

I locali del Liceo Scientifico di Sorgono comprendono:

• 14 aule normali tutte dotate di LIM;

• l'aula da disegno;

• il laboratorio di informatica;

• il laboratorio di scienze in via di allestimento;

• la palestra con spogliatoi;

• il campo con pista all'aperto;

• la biblioteca d'Istituto.

Aula da disegno

L’aula da disegno è allestita con 28 banchi a piano ribaltabile di grandezza adeguata al disegno tecnico; viene utilizzata assiduamente dai docenti, al fine di sviluppare negli studenti le competenze necessarie per intraprendere corsi di studi universitari di indirizzo tecnico o architettonico.

Al di là delle lezioni di disegno l’aula, dotata anche di circa 200 sedie, è utilizzata anche per le assemblee degli studenti, le lezioni pluriclassi, le attività pomeridiane, l’effettuazione dei compiti in classe e la simulazione delle prove d’esame.

Laboratorio di informatica

Il laboratorio di informatica è allestito con 12 postazioni per gli studenti, una per il docente e una LIM. Viene utilizzato per effettuare ricerche su internet e utilizzare software didattici.

Palestra e campi all'aperto

Il Liceo dispone di una palestra con spalliere, canestri, impianto di pallavolo e di calcetto. L’area all’aperto destinata all’attività motoria è costituita da un campetto e da una pista

Biblioteca

La biblioteca è dotata di circa 800 volumi di vario genere (scientifico, letterario, filosofico, storico, artistico, enciclopedie, di lingua e letteratura straniera, ecc.). Permette di promuovere gli interessi culturali degli alunni e di svolgere lavori di ricerca e approfondimento.